INFORMATIVA POTENZIALI CLIENTI E CONSENSO
Spett.le Potenziale Cliente
Il D.Lgs.n.196/2003 e successive modifiche (D.Lgs.n.101/2018) e il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali UE 2016/679 prevedono la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali.
Forniamo di seguito informazioni riguardo le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali raccolti nell’ambito dei rapporti commerciali e contrattuali in corso oltre che le misure attuate per garantire la sicurezza di tali dati.
I dati personali, da noi acquisiti direttamente o tramite terzi, potrebbero riguardare il potenziale cliente, qualora persona fisica, oppure, qualora persona giuridica, i suoi clienti, i suoi dipendenti e collaboratori (dati identificativi, indirizzi mail e recapiti telefonici rilasciati in nome e per conto del cliente nell’esecuzione del rapporto).
Questi dati personali saranno soggetti a trattamento nel rispetto dei requisiti di legge e dei diritti riconosciuti agli “interessati”.
Tra i dati trattati non sono presenti dati qualificabili come “particolari” (art.9 del Regolamento UE 2016/679).
Titolare del trattamento
LA C.A. SERVIZI S.R.L. – Via Dell’Artigianato, 6/A , 43122 Parma PR – p.iva: 02564100341
Finalità del trattamento e base giuridica
I dati personali raccolti verranno trattati per:
Finalità | Base legale |
a) Esigenze pre-contrattuali, gestione di obblighi previsti da norme civilistiche e di altra natura, statistiche interne, gestione sistemi di certificazione interni. | Esecuzione di misure precontrattuali (art. 6 lett.b GDPR) |
b) Attività promozionale attraverso invio di comunicazioni commerciali per dati raccolti da sito e social | Consenso |
Destinatari della comunicazione dei dati
I dati personali raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati a categorie di soggetti esterni destinatari che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale.
I dati non sono oggetto di trasferimento ad un paese terzo; tuttavia, il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi informatici in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 Regolamento UE 2016/679.
Periodo di conservazione
I dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini prescritti dalla legge e comunque non oltre 5 anni dalla loro raccolta, se non si stipulerà un accordo contrattuale. In tale ultimo caso, il termine di conservazione dei dati raccolti sarà di 10 anni.
Periodo di conservazione
I dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini prescritti dalla legge.
Finalità | Periodo di conservazione |
Per le finalità di cui al punto a):
Esigenze precontrattuali |
3 anni o per il tempo necessario per le finalità richieste |
Per la finalità di cui al punto b):
Attività promozionale |
10 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di revocare il consenso. |
Diritti dell’interessato
L’interessato, rivolgendosi al Titolare ai recapiti indicati, ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di richiedere:
– chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
– ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
– ottenere la rettifica, l’integrazione e la cancellazione dei dati;
– ottenere la limitazione del trattamento;
– ottenere, se applicabile, la portabilità dei dati, ossia riceverli dal titolare del trattamento, in un formato strutturato di uso comune e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
– opporsi al trattamento in qualsiasi momento;
– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
– presentare reclamo al Garante Privacy in caso di irregolarità riscontrate nel trattamento.
L’esercizio dei diritti può avvenire attraverso richiesta scritta inviata a: amministrazione@caservizi.it
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il mancato conferimento dei dati personali essenziali, per la gestione delle finalità precontrattuali, comporta l’impossibilità di avviare il rapporto.
Al trattamento dei dati personali non sono applicati processi decisionali automatizzati.